Alla mostra con la mamma

Domenica 12 maggio tutte le mamme accompagnate dai figli potranno visitare la mostra "La Città Nuova. Oltre Sant’Elia" a Villa Olmo a biglietto ridotto per entrambi

Domenica 12 maggio, in occasione della loro festa, tutte le mamme che si presenteranno a Villa Olmo a Como accompagnate dai propri figli, potranno visitare la mostra La Città Nuova. Oltre Sant’Elia. Cento anni di visioni urbane che è in programma fino al 14 luglio con un biglietto ridotto per entrambi, 5+5 Euro.

Curata da Marco De Michelis, docente allo IUAV di Venezia, e organizzata dal Comune di Como – Assessorato alla Cultura, La Città Nuova. Oltre Sant’Elia presenta, fino al 14 luglio, 100 opere, alcune delle quali inedite, tra dipinti, disegni, modelli, filmati, installazioni di artisti, architetti, registi, quali Antonio Sant’Elia, Umberto Boccioni, Fernand Léger, Mario Sironi, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Fritz Lang, Yona Friedman, Archizoom, Superstudio, Chris Burden, Carsten Höller e altri.

Una sezione della mostra, allestita nella Pinacoteca Civica (via Diaz 84), propone anche 50 disegni di Antonio Sant’Elia di proprietà del Comune di Como. È un’occasione rara per ammirare un numero così consistente di sue opere che, per ragioni di conservazione, sono da anni inaccessibili al grande pubblico. In Pinacoteca si possono osservare le diverse ipotesi progettuali di Sant’Elia che spaziano dalle dighe alle centrali elettriche, dagli edifici monumentali alle abitazioni con ascensori esterni, dagli hangar alle stazioni, tutte caratterizzate dalla presenza dinamica di linee oblique, forme ellittiche, torri di distribuzione e smistamento del traffico, strade su più livelli.
Catalogo Silvana editoriale.

LA CITTÀ NUOVA. OLTRE SANT’ELIA
Cento anni di visioni urbane

Como, Villa Olmo (via Cantoni 1) e Pinacoteca civica (via Diaz 84)
Fino al 14 luglio 2013

Domenica 12 maggio: In mostra con la mamma
Ingresso madre + figli: 5+5 euro – gratuito per i bambini sotto ai 6 anni

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.