Allievi di Brera in mostra al Chiostro

Iniziativa dal titolo “Un’opera d’arte per la vita” è in programma dal 22 al 30 giugno organizzata ed è sostenuta dal Rotary cittadino

Il Rotary Club di Saronno, in collaborazione con la galleria “Il Chiostro Arte Contemporanea” di Saronno e l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, e l’Associazione Amici dell’Oncologia dell’Ospedale di Saronno (AAOOS), organizzano un evento artistico, culturale, sociale, umanitario. L’iniziativa s’intitola “Un’Opera per la Vita” e si fonda su una mostra di pittura, che sarà allestita nella galleria “Il Chiostro Arte Contemporanea”, in viale Santuario, 11 a Saronno, dal 22 al 30 Giugno 2013, dove saranno esposte le opere dei 30 migliori allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, delle dimensioni di cm. 30×30.

Lo scopo dell’organizzazione, a cura del Rotary Club di Saronno, è quello di raccogliere fondi, attraverso la vendita dei dipinti, da devolvere in beneficenza al reparto di oncologia dell’ospedale di Saronno, diretto da Claudio Verusio. Attualmente gli allievi dell’Accademia di Brera, cui è stato lasciata libertà di scelta circa il tema da sviluppare nella propria opera, stanno realizzando i dipinti, che saranno sottoposti alla critica del direttore dell’Accademia di Brera, Franco Marrocco e da Gaetano Fanelli, i quali entro il 14 Giugno selezioneranno le 30 opere migliori e… c’è da scommetterci che tra questi giovani artisti c’è senz’altro chi diventerà un autore di prestigio.

L’evento è patrocinato dal Presidente del Rotary Club di Saronno, Pierluigi Gilli e l’organizzazione è a cura di Duilio Affanni. «Prossimamente forniremo ulteriori dettagli di questa iniziativa – spiegano dal Rotary -. Ora non ci resta che attendere di conoscere chi saranno i giovani talenti di Brera che riusciranno a superare le rigide e severe selezioni. Per questi ragazzi e ragazze, superare tale prova può voler dire avere un trampolino di lancio per la propria carriera artistica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.