Alpe Devero e biodiversità, serata di proiezioni al Cai Gallarate

Venerdì 17 maggio la sede Cai in via Battisti ospita una serie di affascinanti proiezioni nell'ambito del festival "Di terra e di cielo"

La sera di venerdì 17 Maggio la sede del CAI Gallarate, via Cesare Battisti 1, ospita una serata con la proiezione di una serie di cortometraggi: prima la proiezione del trailer del Progetto LifeTIB di Marco Tessaro (Italia 2012, 4’), poi i clip Connettere la biodiversità (5’) e Dal consumo di suolo alla rete ecologica (6’). I film sono proposti nell’ambito della rassegna "Di terra e di cielo" proposta da diverse associazioni della provincia di Varese.
A seguire: "Oltre il Parco Naturale dell’Alpe Veglia e dell’Alpe Devero", un racconto del territorio montano con gli occhi dei ragazzi: sempre un documentario di Marco Tessaro, dalla durata di 30’
Presenta la serata Massimo Saldarini, Lipu.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.