Ambulatorio fisiatrico al Molina

La fondazione apre un ambulatorio per le patologie legate alla colonna vertebrale, malattie ortopediche e traumatologiche

Visite fisiatriche e fisioterapie ad hoc sono sempre più richieste dalla popolazione e alla Fondazione Molina l’ambulatorio fisiatrico permette di usufruire  delle  prestazioni con tariffe agevolate.

Il servizio ambulatoriale fisiatrico si affianca agli altri ambulatori specialistici attivati dalla scorsa estate dopo un restyling che ha reso tutta l’area più funzionale e accogliente, garantendo anche ad utenti esterni la possibilità di accedere, in regime libero, alle prestazioni rese da personale medico e infermieristico altamente qualificato. 

Presso l’ambulatorio fisiatrico sono trattate patologie quali le affezioni mediche della colonna vertebrale, le malattie ortopediche e reumatologiche, fratture e traumi dell’apparato locomotore, ma anche gli esiti di intervento chirurgici e le malattie neurologiche. Tra le prestazioni che vengono effettuate vi è la rieducazione funzionale, le terapia educazionale e le terapie fisiche come ultrasuoni e ionoforesi, ma anche la massoterapia e il controllo posturale della colonna vertebrale, tecnica riabilitativa che consente – sfruttando la respirazione e i principi fisiologici del muscolo – di ridurre le tensioni e quindi il dolore.
«L’ambulatorio fisiatrico – spiegano dalla Fondazione Molina – rappresenta uno dei fiori all’occhiello per l’attività svolte presso l’istituto di Viale Borri. La scelta di apertura alla cittadinanza di questo servizio è un segnale della volontà di consolidare il legame tra la città e la Fondazione con un occhio di riguardo alla popolazione più anziana». Il servizio attualmente è a pagamento (non ricevendo contributi dal sistema sanitario nazionale), ma la Fondazione Molina ha fatto la scelta di mantenere prezzi contenuti  per la popolazione oltre i 75 anni e gli enti convenzionati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.