Ambulatorio per il “pap test” gratuito

Ogni secondo mercoledì del mese sarà possibile effettuare l'esame per la diagnosi precoce del tumore del collo dell'utero. Interessate le donne tra i 25 e i 65 anni

A partire da mercoledì 8 maggio sarà avviata una campagna di prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del tumore del collo dell’utero, attraverso l’esecuzione del Prelievo Citologico Vaginale – PAP TEST, rivolta a tutta la popolazione femminile residente nel comune di Tradate.

 
Sono infatti in via di predisposizione gli atti ai fini della stipula dell’apposita Convenzione tra il Centro Diagnostico San Nicola di Tradate e l’Amministrazione comunale.
 
L’ambulatorio per il PAP-TEST si svolgerà presso lo studio dei Medici di Medicina Generale (palazzina civica di Via Sirtori, 3) ogni secondo mercoledì del mese dalle ore 8.00 alle ore 9.00. Per poter eseguire il Pap-test è necessario presentarsi al momento della visita con l’impegnativa del medico di base. La Regione Lombardia prevede l’esenzione dal ticket per i PAP-TEST eseguiti, ogni tre anni, da parte delle donne nella fascia di età compresa tra i 25 e i 65 anni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.