Amo chi legge e gli regalo un libro

E’ come una lista nozze: le biblioteche concordano infatti con una libreria una lista libri e i lettori sono invitati ad acquistare dei volumi della lista da donare alla biblioteca stessa

Anche la Biblioteca di Busto Arsizio è stata invitata a partecipare all’iniziativa nazionale Amo chi legge e gli regalo un libro, promossa dall’ Associazione Italiana Editori, in occasione della Giornata mondiale del libro (23 maggio) e di “Il Maggio dei Libri”, campagna nazionale di promozione alla lettura del Centro per il Libro e la Lettura, diventata un appuntamento abituale.
L’iniziativa si svolge con la partecipazione di tutti gli operatori culturali del libro, le biblioteche, le librerie, le scuole, gli Uffici Scolastici Regionali, e permette alle biblioteche di arricchire l’offerta all’utenza scolastica e cittadina e di creare un circolo virtuoso a beneficio della promozione alla lettura.
E’ come una lista nozze: le biblioteche concordano infatti con una libreria una lista libri e i lettori sono invitati ad acquistare dei volumi della lista da donare alla biblioteca stessa.
Amo chi legge e gli regalo un libro raccoglierà i libri nel periodo 23/27 maggio: la biblioteca di Busto ha stilato un elenco dei cento libri imperdibili per ragazzi in base alle proprie esigenze, avendo già nel suo patrimonio il 60% dei libri indicati nel progetto nazionale.
La lista si trova alla libreria Libraccio di Busto Arsizio (via Bonsignori, 9) tel. 0331 320088 -bustovaria@libraccio.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.