Anche gli animali credono in Dio?

All'interno degli eventi dedicati a San Francesco, giornata all'insegna del teatro, con una recita di Betty Colombo e una conferenza di Gianfranco Nicora sulla teologia degli animali

Proseguono gli appuntamenti di maggio dedicati al Cantico delle Creature di San Francesco a Cazzago Brabbia.
Dopo il successo dell’inaugurazione della mostra Cum tutte le tue creature, sabato 18 maggio alle ore 17,00 è in programma presso la sede di Arteatro di via Piave 3 la recita di Betty Colombo "A laude del poverello Francesco".
Segue alle ore 18,00 la conferenza di Gianfranco Nicora sulla teologia degli animali, uno dei pochi teologi in Italia a portare avanti da tempo questo approfondimento. Per l’occasione sarà esposta e presentata anche un’opera di Silvio Monti, un grande pannello, realizzata nel tour con Branduardi e che rappresenta un omaggio al Cantico delle creature.

Per finire risottata in collaborazione con la Trattoria della Rosa (consigliata la prenotazione allo 0332 947120). 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.