Annalisa in concerto al Teatro Nazionale

Dopo il festival di Sanremo, la cantante si esibirà venerdì 3 maggio al teatro milanese mentre domenica sarà a Roma

Dopo averla vista sul palco del Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Scintille”, Annalisa domani, venerdì 3 maggio, Annalisa si esibirà a Milano (Teatro Nazionale) e domenica 5 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica) nelle due date di Anteprima Tour organizzato da F&P Group (Radio Italia è la radio ufficiale del tour).
Per informazioni e biglietti: www.fepgroup.it.

ANNALISA A SANREMO 2013

Accompagnata da Andrea Lombardini (basso) , Philipp Mer (batteria), Valerio De Paola (chitarre), Giuseppe Calamosca (tastiere/trombone/fisa) e Daniel Bestonzo (tastiere), Annalisa presenterà live oltre ai brani dei due precedenti dischi (“Nali” e “Mentre tutto cambia”), le canzoni del suo ultimo album “Non so Ballare” (pubblicato il 14 febbraio per Warner Music) per un concerto di circa un’ora e mezza e 22 brani. La supervisione artistica è di Davide Graziano, mentre la scenografia è di Massimo Tomasino.
Nei suoi concerti Annalisa ha scelto di indossare la Collezione M Missoni Primavera/Estate 2013.

L’album “Non so Ballare” conserva una marcata impronta pop-rock nei brani “A modo mio amo”, “Ed è ancora settembre” e “Meraviglioso addio”, e spazia fra lo stile bandistico di “Io tu e noi”, l’arrangiamento vocale chiaroscuro di “Spara amore mio”, le sfumature nordiche in "Alice e il blu" e “Tornerò ad amare”, fino alle suggestioni della traccia finale “La prima volta” che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello. Annalisa firma il brano “Tutta l’altra gente”, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in “Alice e il blu” e come il femminicidio in “Spara amore mio” nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco. 
È stata la vincitrice del premio della Critica in entrambe le due partecipazioni ad “Amici”, riconoscimenti che si vanno a sommare alla premiazione ai Wind Music Awards, al Premio Lunezia e alle due edizioni del Premio Videoclip.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.