Antonella Lo Coco, da X-Factor con il suo nuovo album

La cantante sarà ospite del Laboratorio di Diego Parassole e Claudio Batta dello storico Caffè Teatro di Verghera venerdì 16 maggio, alle 22,30

antonella lo coco x factorGiovedì 16 maggio, dalle ore 22.30, Antonella Lo Coco sarà ospite del Laboratorio di Diego Parassole e Claudio Batta dello storico Caffè Teatro di Verghera di Samarate (Via Indipendenza, 10 – tel. 0331/223133), per presentare il suo nuovo lavoro discografico “Geisha”. Special guest per l’occasione, sarà Luca Marino che per Antonella, ha scritto il primo inedito presentato alla finale di X Factor “Cuore scoppiato”.

“Geisha” (Agidi/Sony Music), è disponibile dal 19 marzo in tutti i negozi di dischi e nei digital store. L’album, 13 tracce più la bonus track “Astro” (con il feat. di Tommy Vee e Mauro Ferrucci) e due remix, è frutto della scintilla scoccata fra la giovane e grintosa artista e un team di produttori artistici di tutto rispetto, formato da Luca Vicini e Max Casacci e da Marco Baroni, Domenico Canu, Sergio Della Monica e Alessandro Neri. Un connubio che garantisce ricercatezza nelle sonorità, in cui dominano le ritmiche e l’elettronica con oscillazioni fra il rock e un mondo più cantautorale, e grande attenzione ai testi di cui Antonella è in gran parte autrice.

“Geisha” è stato anticipato da “Un mondo nuovo” e “Nuda Pura Vera”, singolo attualmente in rotazione radiofonica, scelto anche per la colonna sonora del film “Ci vuole un gran fisico” della regista Sophie Chiarello, al cinema dal 7 marzo, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona ed Elio, che segna anche il debutto di Antonella sul grande schermo nel ruolo della giovane figlia di Angela Finocchiaro ed Elio di Elio e le Storie Tese.

“Ho scelto il titolo dell’album”, spiega Antonella “pensando al significato originario dalla parola geisha, che è l’unione di due termini: persona e arte. Nella tradizione giapponese le geishe sono artiste poliedriche che si distinguono in svariate discipline, la musica, il canto e la danza innanzitutto. La geisha rappresenta per me l’artista per antonomasia, capace non solo di eccellere nella conoscenza e nella pratica di diverse forme artistiche, ma anche di trasmettere il suo amore per l’arte. Nel mio album- prosegue Antonella- la geisha, in quanto custode e portavoce purissima dell’Arte, è la musica stessa: racchiude amore, passione, è la forma che più di ogni altra è capace di trasmettermi emozioni".

In "Geisha" Antonella riesce a declinare la sua musica in modo altrettanto poliedrico. Lungo la track list infatti, le note spaziano dall’elettro-pop di un “Un mondo nuovo” alle sonorità easy e vivaci di “Monsters” – brano scelto dal brand Patrizia Pepe per cui Antonella è testimonial della linea “Loiza” – su cui è cucito un testo profondo, dedicato all’importante tema della guerra; dall’alternative rock di “Solo quando piove”, versione italiana di “Only Happy When It Rains” dei Garbage, al rock cantautorale di “Non avrò paura”; dal pop dell’ironica e malinconica “Ti amavo per sempre”, ai ritmi dance di “Astro” con il featuring di Tommy Vee e Mauro Ferrucci.

Nel disco anche “Cuore scoppiato”, il primo inedito con cui Antonella è entrata nel mondo della discografia, la cover “Missing” (celebre brano del duo britannico Everything but the Girl), e le versioni remix di “Cuore scoppiato” e “Un anno in un’ora”.

Ingresso dopo cena : €5
Cena e concerto : €25
Prenotazioni : prenotazioni@caffeteatro.com
Tel. 0331 223133
BARABBA LIVE MUSIC / CAFFE’ TEATRO
Via Indipendenza, 10 21010 Verghera di Samarate (VA)
www.caffeteatro.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.