Arrestato un ladro dopo aver rubato in un appartamento

L’intervento della Squadra Volanti in viale Belforte ha permesso di prendere due malviventi che si erano appena dati alla fuga

Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Volanti hanno arrestato un cittadino straniero per furto. Alle 22 di venerdì 17 maggio, due equipaggi delle Volanti sono intervenuti in una casa in viale Belforte dove era stata segnalata la presenza due persone nel tentativo di entrare, all’interno di un’abitazione attraverso la finestra.

Sul posto gli agenti hanno ascoltato la figlia della vittima che ha raccontato di aver incrociato poco prima, nel cortile della villetta,  due uomini che dopo aver scavalcato la recinzione, si sono dati alla fuga.

 

Grazie alle indicazioni della donna la polizia ha raggiunto nelle vicinanze un primo individuo con una sacca bianca. All’intimazione di fermarsi, ha proseguito la sua fuga verso una folta vegetazione abbandonando la sacca e facendo perdere le proprie tracce. Un secondo fuggitivo  è stato avvistato in una stradina adiacente, fermato e riconosciuto dalla richiedente come uno dei malfattori.

 

Dal sopralluogo nell’abitazione i due, dopo essersi intrufolati da una finestra del piano rialzato dell’appartamento, avevano messo a soqquadro l’abitazione ed  asportato oggetti di poco valore nonché monete per circa 200 euro. La refurtiva è stata recuperata in parte nella sacca abbandonata dal fuggitivo e restituita al proprietario.

L’uomo fermato, un cittadino di origine albanese di 25 anni, domiciliato a Milano, privo di  permesso di soggiorno e con precedenti di polizia, trovato in possesso di cacciavite utilizzato per il furto, è stato arrestato per tentato furto in abitazione in concorso e condotto presso la locale casa circondariale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.