Arriva Bandzilla, il festival saronnese per band emergenti

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 giugno e l'evento si terrà il 27,28 e 29 giugno. Sul palco anche Aim, Pan De Diavolo, Giorgio Canali e Rossofuoco

Le Associazioni di promozione sociale Il Tassello di Saronno e Il Barbagianni di Cesate, in collaborazione con il comune di Saronno, nell’ambito del Progetto BIBLIO.net: Attivazione di Connessioni Creative realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo, organizzano il contest-festival gratuito "Bandzilla! Saronno te le suona!".
L’evento, quest’anno alla sua seconda edizione, si svolgerà nelle serate del 27, 28 e 29 giugno 2013 presso il cortile della biblioteca di Saronno, e aprirà la rassegna estiva Saronno sotto le stelle. BIBLIO.net: Attivazione di Connessioni Creative è un progetto finanziato da Fondazione CARIPLO all’interno del Bando “Favorire la coesione sociale mediante le Biblioteche di pubblica lettura – 2011” promosso da: Sistema bibliotecario di Saronno, costituito dalle biblioteche di Saronno, Caronno Pertusella, Cislago, Cogliate, Gerenzano, Lazzate, Misinto, Origgio, Rovello Porro, Turate e Uboldo; InformaGiovani di Saronno; A77 Cooperativa sociale; Associazione Padre Monti; Ra.diCi. BIBLIO.net coinvolge i giovani dai 14 ai 25 anni e con loro si propone di mettere in atto un cambiamento sociale attivando connessioni creative che favoriscano partecipazione, diffusione, produzione e confronto culturale. La Biblioteca, sede principale del progetto, si propone come luogo di incontro e di confronto dei giovani tra loro e con la comunità saronnese e come luogo in cui sperimentare attività creative ed espressive".

Di seguito il programma del festival.
giovedì, 27 giugno: AIM (opening Huge Molasses Tank Explodes)
venerdì, 28 giugno: Pan del Diavolo (opening Elton Novara – vincitore della prima edizione di Bandzilla!)
sabato, 29 giugno: Giorgio Canali e Rossofuoco (opening MasCara)

Il contest si rivolge a band emergenti e offre loro l’occasione di confrontarsi con le altre ed essere valutate da una giuria competente, il cui voto permetterà ai vincitori di aggiudicarsi i primi tre premi in palio. Oltre alla giuria imparziale, composta da personalità competenti in ambito musicale e il cui giudizio si basa su diversi criteri, è istituita anche una giuria giovani, il cui voto conferirà un premio a parte alla band vincitrice. Al contest possono partecipare band composte da voce/i e strumenti o gruppi vocali, con un proprio repertorio di qualunque genere musicale (non sono ammesse cover band). Le iscrizioni resteranno aperte dal 13 aprile al 2 giugno. I moduli di iscrizione e i regolamenti sono disponibili online sul sito ufficiale di www.bandzilla.it.

PREMI ASSEGNATI DALLA GIURIA TECNICA:
1° CLASSIFICATO: APERTURA DI UNA SERATA DELL’EDIZIONE 2014 DI BANDZILLA! SARONNO TE LE SUONA
+ VIDEOCLIP girato da H2bVideo
2° CLASSIFICATO: ESIBIZIONE LIVE A FESTORIA 2013 + GIORNATA IN STUDIO DI REGISTRAZIONE presso
Albero Musicale – Via Legnani, 4 – Saronno (Va)3° CLASSIFICATO: ESIBIZIONE LIVE A FUORIFUORI + 10 ORE DI SALA PROVE a SpazioAnteprima
PREMIO ASSEGNATO DALLA GIURIA GIOVANI:
ESIBIZIONE LIVE A SPAZIOANTEPRIMA + 10 ORE DI SALA PROVE a SpazioAnteprima

Contatti: +39 389 855 8147
press@bandzilla.it
organizzazione@bandzilla.it
www.bandzilla.it
facebook ufficiale Bandzilla 2013 – Saronno te le suona
www.spazioanteprima.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.