Arriva l’estate, riapre lo Iat

L'ufficio sarà in funzione a partire da sabato 1 giugno

L’ufficio IAT di Ispra riapre i suoi battenti anche per questa stagione estiva. In funzione già dal 1° giugno, sarà operativo fino a settembre.
Lo IAT di Ispra si presenta come un ufficio di informazione e accoglienza turistica, a cui turisti e cittadini possono fare riferimento per ottenere informazioni riguardanti gli orari dei battelli per le Isole Borromeo, Locarno e le altre destinazioni sul Lago Maggiore, gli orari degli autobus per Varese, Sesto Calende e Laveno, gli orari dei treni per e da Milano.
L’ufficio ha inoltre il compito di promuovere e pubblicizzare le attività, le manifestazioni e gli eventi di rilievo di Ispra, dei paesi limitrofi, e più in generale delle località che si affacciano sul Lago Maggiore. Organizza escursioni in luoghi di interesse storico e culturale come l’Eremo di Santa Caterina, la Rocca Borromeo e le Isole.
Le informazioni sulle attività sportive, come i sentieri adatti al trekking e i percorsi ciclabili, e sulle attività e i luoghi di intrattenimento per i più giovani, costituiscono un valore aggiunto che l’ufficio IAT si premura di dare ai turisti. L’ufficio ha funzione anche di biglietteria per conto della Navigazione del Lago Maggiore, con la possibilità di acquistare i biglietti di entrata alle Isole Bella e Madre, agevolando turisti e viaggiatori.
Gli eventi e le iniziative organizzate dall’ufficio IAT possono essere visionate sul sito del Comune di Ispra, della Proloco e sulla pagina dedicata di Facebook. Gli orari e i giorni di apertura sono i seguenti: lunedì chiuso, martedì 14.30-18,30, mercoledì 9-13, giovedì 9- 13 e 14-1830, venerdì, sabato e domenica 9-13 e 15-19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.