Asparagi e fragole in festa con la Squadra Antincendio

Trentesima edizione della sagra organizzata al parco feste di via Curti, sabato 11 e domenica 12 maggio

Fa cifra tonda la Sagra dell’asparago e della fragola di Gemonio: l’edizione 2013 è ormai la numero 30 della serie, sempre grazie all’organizzazione della locale Squadra Volontari Anticendio e Protezione Civile. Una festa che nel corso degli anni ha cambiato sede (le prime si svolgevano nel salone comunale) ma non la collaudata formula che porta per ogni pasto centinaia di appassionati all’Area Feste di via Curti, adiacente a scuole e campi sportivi.
L’apertura della sagra è prevista per le 18 di sabato 11 maggio con l’aperitivo, la vendita delle cassette di prodotti e, a seguire, la cena (dalle 19,30) con pietanze a base di asparagi e fragole. Domenica si replica anzitutto a pranzo: dalle 11 sarà aperta la vendita delle due specialità, seguita a mezzogiorno dall’attività delle cucine pronte a servire i piatti preparati dai cuochi dell’Antincendio. Alla sera il gran finale, di nuovo con la cena. Durante le serata rimarrà attivo il servizio bar. La festa si terrà anche in caso di maltempo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.