Assemblea Univa: i commenti dei sindacati

I commenti dei sindacati alla relazione del presidente dell'Unione industriali di Varese, Giovanni Brugnoli

Anche i sindacati hanno còlto elementi comuni alle loro battaglie nelle parole del presidente dell’Unione industriali della Provincia di Varese, Giovanni Brugnoli, anche se i distinguo sono d’obbligo, con la consapevolezza però che si tratta di una crisi da affrontare insieme. 

«La relazione ha un impianto condivisibile quando affronta il tema dell’etica e della sobrietà dei comportamenti, della richiesta di una politica industriale seria al governo, del rispetto degli accordi – ha commentato Franco Stasi, Segretario generale Cgil Varese – Mi sarei aspettato però più incisività sui temi del territorio, sul tema della coesione sociale specie con le vertenze aperte ora sul territorio, e un minimo di autocritica rispetto al sistema politico. Detto questo mi sembra un buon auspicio per lavorare»

«Relazione e intervento del Presidente hanno messo al centro la politica industriale di questo paese – ha spiegato Carmela Tascone, Segretario della Cisl dei Laghi – Interessante anche al richiamo forte della politica di uscire dalla schermaglia quotidiana per affrontare i problemi della gente, perchè la gente non ce la fa più»

«La difficoltà è sotto gli occhi di tutti, è necessaria la ripresa il fare squadra, dove tutti gli elementi concorrono allo stesso obiettivo – ha commentato Antonio Albrizio, Segretario generale Uil Varese – Non bisogna pensare al rigore per il rigore, ma bisogna creare le condizioni per una ripresa interna del paese. Siamo disposti  per questo a confrontarci su tuttto, partendo magari dalla Riforma Fornero che ha portato più danni che vantaggi»

Nel video, i commenti integrali dei sindacati alle parole degli Industriali.
hanno parlato, nell’ordine:

Franco Stasi, Segretario generale Cgil Varese
Carmela Tascone, Segretario della Cisl dei Laghi
Antonio Albrizio, Segretario generale Uil Varese

Vedi anche:
I commenti della politica
I commenti delle imprese



Tutti gli articoli sull’assemblea Univa 2013

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.