Barbara Macchi è il nuovo sindaco di Galliate Lombardo

La nuova prima cittadina ha raccolto il 70% dei consensi con 360 voti: "Sono stupita del risultato, quei 360 voti sono una grande gioia ma anche un grande impegno che ci attende"

Barbara Macchi è il nuovo sindaco di Galliate Lombardo. Candidata con la lista “Vivere Galliate”, la nuova prima cittadina ha raccolto il 70% dei consensi con 360 voti. Macchi ha 46 anni, è laureata in lettere e vive a Galliate Lombardo dal 2004 dove ha già seduto tra i banchi del consiglio comunale tra i banchi della maggioranza.
In lista con lei c’è anche l’ex sindaco Carlo Tibiletti, dal quale Macchi raccoglie l’eredità e continua il lavoro iniziato.
«Il risultato mi ha molto sorpresa – racconta a caldo la neoeletta -. Sono stupita soprattutto per il numero di voti raggiunti, quei 360 voti sono una grande gioia ma anche un grande impegno che ci aspetta adesso».

Dietro Barbara Macchi si è fermato il candidato Marco Zonda della lista “Galliate per Mano”, con 104 voti, e a seguire la candidata della lista “Prima il Nord!” Valentina Tomasetti con 61 voti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.