Basket e volontariato in Africa: una serata con coach Bizzozi

Il vice di Vitucci sulla panchina della Cimberio parla dei propri progetti sociali a Biumo Inferiore (venerdì 3, ore 21) nell'ambito del "Memorial Aletti"

Il prossimo mese di giugno, tra il 20 e il 23, il Memorial Fabio Aletti tornerà ad animare il campo dell’oratorio di Biumo Inferiore con le sue partite infuocate, canestro dopo canestro. Come ogni volta però la manifestazione sportiva è anticipata da qualche evento collaterale come quello di domani, venerdì 3 maggio: alle ore 21 il Salone parrocchiale ospiterà infatti una serata dedicata al basket ma anche al sociale dal titolo "Un’idea differente di concepire lo sport".
Protagonista dell’incontro sarà Stefano Bizzozi, allenatore di lungo corso e attuale vice di Frank Vitucci sulla panchina della Cimberio capolista. Oltre ad occuparsi professionalmente di basket giocato però, Bizzozi è anche da diversi anni animatore dell’associazione "Sports around the world" che promuove attività di volontariato con grande attenzione verso le tematiche di cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo. La storia di "Sports around the world" è iniziata nel 2011 ma i suoi fondatori hanno cominciato ad occuparsi di sociale fin dal 2006 con "Orizzonti sportivi", un’altra associazione attiva in Camerun alla quale si rivolgono molti ragazzi (sia delle campagne, sia della capitale Yaoundé) che altrimenti rischierebbero di passare il proprio tempo in strada. Oltre al Camerun è attivo anche un progetto in un campo profughi di Tonj in Sudan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.