Bimbi e adulti: tutti in bici nei boschi per “imparare” a pedalare

Successo per la manifestazione Bimbimbici che ha coinvolto le due città: i oltre 170 persone tra bambine/i e genitori

Complice la magnifica giornata, la manifestazione BIMBIMBICI di domenica organizzata da Amicinbici –Fiab di Cardano in collaborazione con i comuni di Cardano al Campo e Casorate, ha avuto grande successo di partecipazione. Sono stati oltre 170 persone tra bambine/i e genitori che hanno attraversato i rispettivi comuni per poi unirsi in un unico “serpentone” di biciclette lungo mezzo chilometro.
Suggestivo è stato il passaggio nell’area boscata a confine fra i due comuni per poi “invadere” il centro di Casorate, dopo aver superato con agilità qualche impegnativa salita ed arrivare infine all’area feste per una gioiosa merenda.
C’è stato anche un momento di riflessione con i genitori ed amministrazioni presenti, per lo sviluppo delle politiche di mobilità sostenibile, la creazione di percorsi ciclopedonabili , zone di limitazione della velocità a km 30, percorsi protetti casa-scuola. Proprio per questo, gli assessori all’istruzione di Casorate Marta Sarti e di Cardano Andrea Franzioni, hanno illustrato un progetto per la scuola sulla mobilità sostenibile che verrà avviato nel prossimo anno scolastico in alcune classi pilota nei due comuni.

Galleria fotografica

Bimbimbici a Cardano e Casorate 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bimbimbici a Cardano e Casorate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.