“Bloom conference” per conoscere le migliori start-up

L'appuntamento organizzato da U-Start per far conoscere agli investitori le nuove imprese innovative si terrà a a Milano dall'11 al 13 maggio. Seminari, incontri con esperti di investimenti e focus sulle migliori start-up dei mercati emergenti

Si chiama Bloom ed è  la conferenza dedicata al mondo delle start-up italiane e internazionali e al mondo dell’investimento che si terrà a Milano dall’11 al 13 maggio allo StartMiup (Via Federico Confalonieri 36) e alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4).
U-Start , organizzatrice della manifestazione, è una piattaforma web nata per favorire l’incontro tra imprenditori e investitori internazionali: imprenditori e startupper possono trovare una rete di partner finanziari locali e internazionali per scalare con più facilità il proprio business nel mondo. Oltre a U-Start collaborano all’iniziativa Crispy, Sin&rgetica, StartMiUp, Tag con il patrocinio di  Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio, Provincia di Milano, Associazione Italia Startup.
Il programma  prevede tre momenti: i primi due si terranno allo StartMiup, dove sabato11 maggio 20 start-up italiane presenteranno il loro business a una giuria di esperti e le migliori 10 potranno partecipare alla conferenza del 13 maggio. Il 12 maggio toccherà alle start-up italiane presenti allo Startup Factor con seminari, presentazioni, networking e incontri con imprenditori di successo da Europa, Brasile, Sud Africa e Russia. Le 10 migliori start-up gireranno un video pitch nei studi TV di Startmiup che sarà proiettato all’Italian Seed Arena e sarà valutato dalla giuria internazionale. Le restanti 10 startup, oltre alla possibilità di girare il video pitch, saranno affiancate da un investitore per conoscere a fondo i criteri di investimento, le modalità di valutazione delle start-up in gara e di avere altri interessanti feedback sul loro progetto.
Il 13 maggio è la volta della Bloom Conference, alla Cattedrale – Fabbrica del Vapore evento pubblico e aperto a tutti (previa iscrizione). Si inizia alle 9 con un’agenda intensa che vedrà tavoli di approfondimento sull’ecosistema startup-investitori italiano, sui migliori acceleratori di business da Russia, Brasile, Sudafrica, Germania e Inghilterra, con tre momenti di approfondimento sui mercati russo, brasiliano e sudafricano, in cui verranno presentate le migliori start-up dai tre paesi e uno sull’Europa e un tavolo di approfondimento sul modello del "media for equity".
Per informazioni: sito della conferenza Bloom http://bloom.u-start.biz/ 
Per registrarsi come audience alla conferenza: http://www.amiando.com/BLOOM.html

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.