Bolle e pruriti per cinque bambini, chiuse le scuole Pascoli

E' successo nella mattina di venerdì 3 maggio. Al pronto soccorso cinque bambini: secondo i medici si tratta di uno sfogo da processionaria

Sarebbe la processionaria, un insetto che attacca le piante, la causa degli esantemi che hanno colpiti alcuni bambini della scuola elementari Pascoli.
Nella mattina di venerdì 3 maggio una bambina ha manifestato i primi sintomi: prurito e bolle sulla pelle. Poco dopo l’attacco di "dermatite" ha colpito altri bambini. Gli studenti sono stati trasportati al pronto soccorso di Busto Arsizio dove i medici hanno diagnosticato un esantema da processionaria.
Le scuole sono state subito chiuse e i bambini sono stati rimandati a casa. Sul posto è presente la Polizia Locale, mentre del caso si occupa la Asl. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.