Camperisti alla scoperta di Varese

Nel week end, la Schiranna ospiterà circa 170 equipaggi. Federcampeggi Lombardia ha scelto di promuovere la città giardino ma anche di far capire le potenzialità di questo tipo di turismo

Invasione di camper alla Schiranna di Varese. Da oggi, venerdì 31 maggio, sino a domenica, nell’area fiere stazioneranno circa 170 veicoli. Partecipano al raduno regionale organizzato da Federcampeggio Lombardia per far conoscere le bellezze di questo territorio.
Nell’area, con la zona di carico e scarico inaugurata due anni fa, si fermeranno per due giorni e parteciperanno al programma deciso dalla Federazione con il supporto dei camperisti locali. Questa sera potranno assistere alla proiezioni di alcuni filmati mentre domani visiteranno la città e il Sacro Monte.

I collegamenti avverranno grazie ad autobus presi appositamente per i turisti itineranti che potranno così raggiungere i posti più caratteristici da conoscere.

Ogni anno, la federazione sceglie una meta che abbia caratteristiche idonee per accogliere una grande moltitudine di mezzi. Varese è stata scelta per le sue bellezze ma anche per far capire le potenzialità legate a questo tipo di turismo un po’ snobbato. In città non esiste un’area dedicata e anche la sosta libera alla Schiranna ha il limite di essere defilata e poco servita soprattutto per chi vuole fermarsi a cenare in città o a godersi il centro illuminato. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.