Capriolo salvato dalle acque

Il fatto avvenuto lo scorso 7 maggio grazie alla segnalazione del guardiano idraulico del canale Scolmatore

capriolo fotoÈ stato tratto in salvo, curato e rimesso in libertà un capriolo che martedì mattina era finito nel Canale Scolmatore all’altezza del Comune di Abbiategrasso, grazie alla segnalazione del guardiano idraulico del canale Scolmatore e all’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Provinciale.
Il capriolo era caduto in un tratto del canale dal quale faceva fatica a risalire a causa delle ripide pareti in cemento. È stato recuperato con una speciale imbracatura dai Vigili del Fuoco. Allertati dalla Locale di Abbiategrasso, sono intervenuti gli agenti della Polizia Provinciale di Milano.
L’animale è stato ricoverato per diverse ore in una cascina, Cascinello Primavera, che lo ha gentilmente ospitato fino all’arrivo di un veterinario, che ha potuto visitarlo e gli ha medicato qualche escoriazione sulle zampe.
Una volta accertate le sue buone condizioni, il capriolo è stato trasportato dalla Polizia Provinciale in località Gabana, nel Parco del Ticino, e rimesso in libertà.
Oggi abbiamo salvato un piccolo capriolo grazie al pronto intervento dei tecnici della Provincia di Milano e delle Polizia provinciale – dichiarano gli assessori all’Ambiente Cristina Stancari e alla Sicurezza Stefano Bolognini -. La Provincia è sempre in prima linea nella salvaguardia degli animali in difficoltà e in caso di emergenza, come è successo oggi, è pronta a intervenire per recuperarli e metterli al sicuro”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.