Caronno premiato per il garibaldino Gerolamo Bianchi

Il comune è stato premiato a Marsala per la ricerca realizzata dalle scuole elementari nel 1966 sul caronnese che ha partecipato allo sbarco dei Mille a Marsala

Il comune di Caronno è stato premiato a Marsala per la ricerca sul caronnese Gerolamo Bianchi che ha partecipato allo sbarco dei Mille a Marsala. La ricerca è stata effettuata dagli alunni della quinta elementare nel 1966-67, con una ricerca su Bianchi e Garibaldi. Tutto il materiale è custodito in un archivio storico a Marsala. Il sindaco Mario De Micheli racconta soddisfatto che «è stata un’esperienza eccezionale: come sono arrivato sono stato all’archivio storico di Marsala dove è custodita la ricerca realizzata dagli allora bambini della scuola elementare del paese su Gerolamo Bianchi e Garibaldi. È stata un’emozione pazzesca vedere la nostra ricerca in quel contesto. Sono andato volentieri invitato del comune e tornerò l’anno prossimo per portare il lavoro che adesso faranno le scuole medie». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 maggio 2013
Leggi i commenti

Video

Caronno premiato per il garibaldino Gerolamo Bianchi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.