Che cosa sta accadendo al mondo dell’e-Reading? Risponde Francesco Cernetta

L'iInformatico, esperto in Software Industriale, Microsoft Certified terrà un incontro venerdì 17 maggio, alle 21, alla biblioteca di Daverio

La sera di venerdì 17 maggio, alle ore 21, la biblioteca di Daverio propone un viaggio dentro l’informatica e la tecnologia che faranno sempre più parte della nostra esperienza come lettori e come studenti, una panoramica sul mondo della lettura digitale, fra cifre e disincanto. Che cosa sta accadendo realmente al mondo dell’e-Reading? Le risposte ci  saranno fornite da Francesco Cernecca. Informatico, esperto in Software Industriale, Microsoft Certified, lavora in una delle più belle e grandi realtà italiane nel campo dell’informatica. È autore di manuali e tiene corsi e seminari sui sistemi operativi Windows. Occasionalmente si occupa di Informatica Forense.

Mentre si affaccia la scuola digitale globale, nel mondo del lavoro, primo campo di prova di queste tecnologie, i cambiamenti sono già in atto. Verifichiamo allora se la tecnologia mantiene le promesse di un mondo senza carta, in cui tutto è digitale. Affrontiamo le nostre curiosità (gli ospiti sono invitati a portare con sé i loro readers, tablets ecc), le nostre domande, i nostri dubbi e le nostre paure riguardo a una novità sempre più radicata nel nostro “modo di leggere”.
Le cifre e la realtà del cambiamento oltre le righe. 
 
Per informazioni: biblioteca@comune.daverio.va.it
Biblioteca: 0332 949004
Facebook: Biblioteca di Daverio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.