Chi dorme non piglia pesci, sostenibili

Appuntamento venerdì 31 maggio, alle 18, alla Biblioteca Antonia Pozzi per una serata con il Cast dove si parlerà di pesca sostenibile. A seguire cena al Circolo Il Farina

Appuntamento venerdì 31 maggio, alle 18, alla Biblioteca Antonia Pozzi di Laveno Mombello per una serata organizzata dal Cast. Alle ore 18.00 ci sarà la proiezione del video “Wavuvi – i pescatori del mare” un breve video dedicato al progetto “Wavuvi – sostegno alla pesca artigianale nel distretto di Kilifi, Kenya”, realizzato dal Cast a partire dal gennaio 2011 e concluso nel febbraio 2013. Il progetto viene raccontato attraverso le testimonianze e le voci dei pescatori e delle donne coinvolte, insieme ai quali si è lavorato per aumentare la produttività della pesca artigianale e avviare un processo di co-gestione delle risorse peschiere, rafforzando le organizzazioni di pescatori, promuovendo le tecniche di pesca sostenibili e attivando progetti pilota di allevamento di gamberi e granchi su piccola scala e riforestazione di mangrovie. La serata proseguirà al Circolo Culturale Il Farina con la cena "tutti sulla stessa Barca" a base di pesce del lago Maggiore pescato dal pescatore Peppo di Travedona. Munù della serata:
Antipasti: patè e carpione, Primo: pasta al ragù di pesce, Secondo: – insalata con lavarello affumicato, mele, pomodori e sedano – insalata con lavarello, fagiolini, carote, patate. Costo 18 euro (bevande escluse). Menù per bambini: 5 euro – un piatto di pasta.
Per le prenotazioni chiamateci allo 0332-667082 o scriveteci a info@cast-ong.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.