Cimberio: i playoff arrivano sulle note del nuovo inno

Tante iniziative in vista dei quarti di finale con Venezia: due sponsor sulla maglia, t-shirt per gli abbonati, la "app" per i telefoni e la canzone scritta da Flavio Premoli

L’aria di playoff, non c’è niente da fare, non è la stessa che si respira durante la stagione regolare. C’è attesa, c’è fermento, c’è voglia di vivere qualcosa di nuovo: ciò vale per la parte puramente tecnico-sportiva ma anche per tutto quello che circonda e che completa una squadra di pallacanestro.
A due giorni dalla prima partita (Cimberio-Umana si giocherà a Masnago venerdì sera alle 20,30: prevendite già a quota 400 circa) quindi anche la Pallacanestro Varese intesa come club ha svelato una serie di iniziative per la fase decisiva del campionato.

LE MAGLIETTE – Innanzitutto scatta oggi – mercoledì 8 – al palazzetto la distribuzione delle magliette destinate ai 2700 tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento speciale per i quarti e le eventuali semifinali playoff. Le t-shirt rosse con la scritta "We believe" sono a tiratura limitata e dedicate solo a questo gruppo di tifosi; per gli altri saranno a disposizione, ma di colore bianco.

GLI SPONSOR – Gli spazi rimasti vuoti sulla maglia da gara della Cimberio lungo tutto l’arco della stagione (compresa la Coppa Italia: gli appelli allora non trovarono risposta) hanno finalmente trovato due investitori disposti a mettere il proprio marchio. Uno è istituzionale, perché "Varese Land of Tourism" è emanazione diretta della (fu?) Provincia di Varese, tanto che per esso si sono spesi il presidente Dario Galli e la direttrice dell’Agenzia del Turismo, Paola Della Chiesa. L’altro invece è il classico caso di azienda che, ricevute belle soddisfazioni da consorziato, ha deciso di allungare il passo. Sulle canotte biancorosse ci sarà quindi la scritta "Kinexia", società quotata in borsa a Milano che opera nell’ambito delle energie rinnovabili, rappresentata dall’ingegner Massimo Cozzi già fautore dell’ingresso del consorzio di Waste Italia.
Insomma, seppur in extremis, anche da questo punto di vista non mancano nuovi introiti importanti per prepararsi al finale di stagione con la certezza delle copertura del budget previsto. Tra l’altro, proprio per i playoff, aumenteranno anche le pubblicità sui rotori e sui display del PalaWhirlpool visto l’arrivo di inserzionisti sia nazionali (Zalando, Banca Intesa) sia locali (Casinò di Lugano, Liuc, Aspem energia).

LA NUOVA APP - News interessante anche per quanto riguarda i tifosi più tecnologici: uno dei partner della società – la Internet One – sta infatti per lanciare la prima "app" della Pallacanestro Varese che sarà disponibile (in via ancora sperimentale) fin dalla gara-1 di venerdì sera. Si preannuncia uno strumento multimediale che, in futuro, dovrebbe poter consentire di vedere le migliori azioni della partita nel giro di pochi minuti, oltre ad avere una lunga serie di soluzioni per i tifosi.

L’INNO - Ogni festa che si rispetti ha il suo accompagnamento musicale, e allora anche i playoff di basket a Masnago avranno una canzone realizzata appositamente e a tinte biancorosse. L’autore è Flavio Premoli, musicista della Premiata Forneria Marconi (PFM) ma anche profondamente legato al basket sia dal punto di vista della passione sia da quello familiare (ha sposato Rossella Gualco, figlia di Giancarlo – il gm della Grande Ignis – e sorella di Maurizio) oltre a essere stato compagno di scuola di Dino Meneghin. A coinvolgere Premoli è stato Fabrizio Caso, oggi consorziato ma con un passato prima da tifoso e poi da dirigente della Pallacanestro Varese (durante la gestione Bulgheroni-Cappellari) che ha voluto così «esprimere riconoscenza a questa società, cui sono vicino da tanti anni». Premoli ha accettato con entusiasmo e in pochissimo tempo ha composto l’inno che le orecchie più attente hanno già "captato" in occasione della partita con Pesaro (allora si trattava di una prova, anche per testare l’acustica del palazzetto, tutt’altro che ottimale) e che farà l’esordio ufficiale dagli altoparlanti nella serie contro Venezia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2013
Leggi i commenti

Video

Cimberio: i playoff arrivano sulle note del nuovo inno 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.