Con Dorsi Accademy il concorso per giovani talenti

Si chiama “School Style Contest 2013” e si terrà sabato 14 maggio, dalle 14,30 al Teatro Apollonio. Al vincitore un'esperienza di formazione a Parigi

Dorsi Accademy, con Davines e Pivot Point presenta “School Style Contest 2013”, un concorso per giovani talenti impegnati nel campo della moda e dei capelli. L’evento si terrà martedì 14 maggio, dalle 14,30, al Teatro Apollonio di Piazza Repubblica a Varese.

L’idea di indire un concorso per giovani talenti nasce all’interno di un progetto più articolato, che si sviluppa in una serie di step diluiti nel corso degli anni di apprendimento e che, anno dopo anno, permettono ai ragazzi di cimentarsi in sempre nuove sfide dagli obiettivi sempre più alti. A tutto ciò si aggiunga la crescente competitività dettata dai continui mutamenti delle mode e delle proposte stilistiche sempre più innovative, elementi che esigono, per gli operatori del settore, un continuo confronto ed aggiornamento.
Da qui il progetto di un concorso dedicato alle nuove promesse dell’acconciatura, rivolto non solo agli allievi dell Art School – Dorsi Academy ma, proprio per dare un più ampio respiro, anche ad allievi di altre scuole professionali dell’hinterland che siano sensibili al confronto, alla crescita professionale ed alla competitività come risorsa.

Il concorso vedrà partecipare:
ART SCHOOL SRL – ente promotore – Varese, L’ ACCADEMIA – Gallarate (VA), CIAS FORMAZIONE PROFESSIONALE IMPRESA SOCIALE SRL – Como, ASSOCIAZIONE SCUOLE PROFESSIONALI MAZZINI – Cinisello Balsamo (MI), SACAI ENTE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE Cesano Maderno (MB).
Al vincitore verrà data la possibilità di vivere un’esperienza, proposta dalla nostra partner Davines, a Parigi aprendo la mente a nuovi orizzonti e permettendogli di conoscere un ambiente dinamico, in cui possa fare esperienze importanti, sia dal punto di vista personale che professione, arrivando al back stage di sfilate, servizi fotografici ecc.

“Il World Style Contest è una competizione internazionale, aperta ai clienti Davines che ti offre l’opportunità di esprimere la tua creatività e il tuo talento sia attraverso fotografie che esibizioni on stage. Il concorso è un invito a presentare la propria visione della moda di tendenza, creando acconciature che siano comunque commerciali e proponibili. Tra tutte le adesioni saranno selezionate le 10 migliori proposte, in cui stilisti interpreti avranno la possibilità di esibirsi on stage in occasione di Hair on Stage, l’8 ottobre a Roma. Qui una giuria guidata da Angelo Seminara eleggerà la miglior proposta, che andrà a rappresentare l’Italia in occasione del prossimo World Wide Hair Tour 2013 a Parigi.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.