Concerti: gli appuntamenti nel fine settimana

Ecco alcuni degli eventi musicali nel fine settimana di sabato 1 e domenica 2 giugno in provincia

La musica nel fine settimana è sopratutto nelle feste e nelle sagre organizzate in provincia. A Caldana c’è la festa della Gnocca dove trovate sabato e domenica sera questo programma: sabato sera con Alessandro Gregorini, i Natural Born Killers, i Monkey Scream e uno spettacolo sexy comico dedicato alle signore. Domenica torna, dopo il grande successo dello scorso anno, l’unica festa della provincia stile anni ’50-’60 animata del gruppo di ballo di Alessia e Simone de Gregorio, dal Dj Andy Fisher e dal gruppo degli Shakers.
Gli Unni fanno festa a Cassano Valcuvia e che anche la musica a partire dalle 18 di sabato: sul palco Sushi Experience, Reyond, Spalla, Hot Complotto e Collettivo 01. Il tutto intervallato da un dj set che propone musica rock e dallo staff del Burning Soul che propone spettacoli con il fuoco. 
A Travedona Monate la festa è nelle strade con Tacalaspina: dal blues al jazz, dall’afro al reggae, dalfolk alla balkanica.

A Varese, al Twiggy Caffè, torna sabato sera Lost&Found, il soundsystem black più esplosivo della provincia. Potrete ascoltare tutto il meglio della Black Music anni ’50 e ’60 selezionata da vinile originale in 45 Giri. Ska, Rocksteady, Soul Music, Rhythm’n’blues, black rock’n’roll e molto altro. Ore 21,30, ingresso libero.

Venerdì 31 maggio "The Family – Circolo di Albizzate" saluta questo lungo inverno con il Djset degli LNRipley. Si comincia dalle 22 con ingresso gratuito in via XX settembre ad Albizzate.
A Daverio, tutt’altro genere sabato sera con la serata con Acid Jack Flashed & The Pills una specie di debutto per Jack che presenta il suo nuovo gruppo, quello formato per presentare il nuovo disco. Apre, all’Ovo Sodo di via Piave 6, il folk dei Dresda Baruch; ore 21. 

A Milano ha preso il via la stagione del Carroponte, a Sesto San Giovanni. Il fine settimana vede in scena venerdì sera The Rock’N’Roll Kamikaze una formazione swing e rockabilly con innesti di blues per la serata vintage. Sabato c’è il concerto ska dei Vallanzaska mentre domenica la settimana si chiude con il Teatro di Alma Rosé, accompagnato dalla straordinaria Orchestra multietnica di Via Padova. Una grande serata di festa, di spettacolo, di passione civile.

Al Magnolia invece, ci sono i Tre Allegri Ragazzi Morti il venerdì e Fake Blood. Sabato c’è la serata Spazio Petardo mentre domenica spazio al jazz con Gabriele Boggio Ferraris (live)
Milano Ans (live), Figli di Pulcinella. Missin Red, dj set. 

CLASSICA
Spazio alla musica a Bodio Lomnago con Ottavio Dantone. Uno degli interpreti più apprezzati del repertorio barocco è nella chiesa di Santa Maria Nascente è ospite di «Blue Carpet», la stagione concertistica di Villa Bossi sabato sera. Il celebre clavicembalista suona uno stupendo cembalo Goermans-Taskin. Musiche di Bach, Frescobaldi, Platti, Scarlatti, Haendel. Ore 21, ingresso libero. Il duo Maclè si esibisce a Vedano Olona sabato sera. Alle ore 21 a Villa Aliverti, in piazza San Rocco, concerto di pianoforte a quattro mani. Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi suonano musiche di Verdi, Gershwin, Piazzolla. Nel fine settimana torna il Festival del Medio Olona. La rassegna di musica classica omaggia Verdi nel bicentenario della nascita e si terrà sabato e domenica.

JAZZ
Al Quarto Stato di Cardano al Campo sabato saranno protagonisti Texas Joe & Delta Luke: live acustic per un viaggio dal rock al jazz. 
Il Jazz è a anche Carnago, nella ex chiesa di San Rocco con omaggio allo swing degli Anni ’30 con gli Stealin Apple Trio, ovvero Alfredo Ferrario al clarinetto, Marco Bianchi al vibrafono e Roberto Piccolo al contrabbasso. (Via Italia, ore 21, 8 euro con consumazione, info 0331.991285). Venerdì sera a Gavirate con l’Alex Bioli Quartet. L’appuntamento è per venerdì 31 maggio, alle 20,45, in via Tinella 2 a Gavirate. Il ricavato della serata sarà destinato alla realizzazione nell’Unità spinale dell’Ospedale di Niguarda. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.