Concerto per ricordare Emilia Martignoni

L'Associazione Parkinson Insubria onlus propone un concerto di musica classica venerdì 31 maggio nell'aula magna dell'università. Guest star la soprano Francesca Lombardi

E’ la soprano Francesca Lombardi la “star guest” all’Università dell’Insubria di via Ravasi 1 a Varese. A due anni dalla sua scomparsa della neurologa varesina Emilia Martignoni, specializzata nella cura del Parkinson, la sua figura verrà ricordata venerdì 31 maggio, ore 18, nell’aula magna dell’ateneo varesino. Con la regia dell’Associazione Parkinson Insubria onlus e il patrocinio dell’ateneo varesino, si terrà un concerto dell’Orchestra Poseidon, diretta dal maestro Roberto Bacchini, con la partecipazione appunto di Francesca Lombardi Mazzulli, soprano di caratura internazionale, nativa di Arcisate. Eseguiranno musiche di Vivaldi, Hendel e Bach il violinista varesino Francesco Postorivo, Antonio Visioli, Pirro Gijkondi. Al flauto Elisa Ghezzo, al clavicembalo Roberto Villa. Partecipano all’evento studenti dell’Università della terza età e del Liceo musicale di Varese. Per tutti l’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.