Conto salato per la Cimberio: 12mila euro di multa

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata il PalaWhirlpool, commutando il provvedimento in una pesante ammenda. Da giovedì 30 le prevendite per gara5

Una giornata di squalifica al PalaWhirlpool commutata in un "multone" da 12mila euro: questo il verdetto emesso dal giudice sportivo di Serie A nei confronti della Pallacanestro Varese in seguito alla torrida serata di martedì, in cui la Cimberio ha piegato Siena (64-62) impattando la serie di semifinale sull’1-1. Tante le motivazioni che, assommate, hanno portato al provvedimento: quella più curiosa riguarda una scarpa (che rientra nella categoria "lancio di oggetti contundenti senza colpire") piovuta dagli spalti in uno dei momenti di protesta più vibranti nei confronti dell’operato degli arbitri. Oltre alla calzatura, poi rispedita in tribuna addirittura da De Nicolao (chissà se il legittimo proprietario l’ha ritrovata…), sono piovuti sul parquet anche monetine, accendini e una bottiglietta di plastica oltre a pallottole di carta (non contundente) arrivate a segno. A questo il giudice ha aggiunto gli insulti ad arbitri e tesserati avversari anche se, si legge nel referto, sono state anche applicate le attenuanti generiche. Masnago è il secondo campo squalificato in questi playoff: il primo era stato il "Pianella" di Cucciago per le intemperanze durante gara6 tra Cantù e Sassari; anche in quel caso il provvedimento era stato trasformato in ammenda.

PREVENDITE GARA 5 – La società biancorossa intanto ha comunicato le modalità di prevendita per gara 5 che a si giocherà lunedì 3 giugno dalle 20,35 (salvo slittamenti dell’ultim’ora come avvenuto ieri). I biglietti saranno a disposizione dalle ore 15 di domani, giovedì 30, con le modalità seguite in tutto l’anno: prevendite quindi al "Triple" di via Manin 30, all’agenzia "Giuliani & Laudi" di via Marconi 10, nei punti "Charta" della provincia e sul sito di e-commerce del club, attraverso il quale è possibile stampare il tagliando a casa propria. La prevendita rimarrà aperta fino alle 16 di lunedì 3 giugno, poi i posti residui saranno a disposizione al botteghino di Masnago dalle 19,05.

RITIRO IN VALMALENCO - Con la prima squadra impegnata nella serie con Siena, inizia a prendere forma anche l’estate della Cimberio. Di oggi l’ufficialità della notizia che la squadra biancorossa effettuerà parte del ritiro estivo in Valmalenco, in provincia di Sondrio, grazie anche alla collaborazione con la Asd 1999 di Chiesa Valmalenco. Giocatori e staff saliranno in quota (Chiesa è a 960 metri sul livello del mare) nella prima settimana di settembre e disputeranno anche una partita amichevole. Club ed enti locali stanno intanto definendo alcuni pacchetti turistici per i tifosi che seguiranno la squadra in questo periodo della preparazione estiva.

LEGGI ANCHE
La cronaca di gara 2
La diretta continua in liveblogging della serie Varese-Siena

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.