Controlli dei Carabinieri, sette denunciati

Gli uomini della Compagnia di Busto Arsizio hanno anche elevato sanzioni per 60 mila euro. Particolarmente attenti i controlli nei locali pubblici

Notte di controlli a tappeto per i Carabinieri di Busto Arsizio che sono stati impegnati tra il 25 e il 26 maggio in una serie di servizi mirati per garantire la sicurezza della circolazione stradale; contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio; controllare il rispetto delle normative da parte degli esercizi pubblici. 
L’operazione, che ha richiesto l’impiego di più di 50 militari, si è svolta con l’ausilio di personale specialistico proveniente dal Nucleo CC Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Milano, dal Nucleo CC Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Varese e da personale ispettivo dell’I.N.P.S., e ha portato alla denuncia di complessive 7 persone.

Sono state infatti denunciate:  due persone per guida in stato di ebbrezza; una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché trovata in possesso di una modica quantità di hashish già confezionato e pronto per la vendita; una persona per guida senza patente (poiché mai conseguita). Altre tre persone (titolari di esercizi pubblici) per mancato rispetto delle normative di settore in materia di lavoro (impiego di manodopera in nero e normativa anti-infortunistica) e conservazione dei prodotti alimentari.

In merito agli esercizi pubblici si è provveduto, ulteriormente, ad elevare sanzioni amministrative per un totale complessivo di circa 60.000 euro, unitamente al sequestro di circa 200 kg di prodotti alimentari (carnei e ittici) trovati in cattivo stato di conservazione e alla chiusura di due esercizi commerciali per l’impiego di un numero elevato di lavoratori “in nero”.
Inoltre, due persone sono state segnalate alla Prefettura di Varese quali assuntori di abituali di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di una modica quantità di Marijuana e Hashish. Si è proceduto, ulteriormente, all’identificazione di più di 90 persone ed al controllo di circa 50 veicoli, con l’elevazione di alcune contravvenzioni al Codice della Strada e il ritiro di 4 patenti di guida. Queste operazioni straordinarie di controllo, periodicamente organizzate, si collocano all’interno della costante azione di prevenzione posta in essere quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.