Corso di formazione sulla psicoterapia in comunità

Sabato 11 maggio, al centro congressi Gulliver, una mattinata di approfondimento sulle modalità di utilizzo della psicoterapia

Sabato 11 Maggio, presso la sede Centro Gulliver in Via F. Albani, 91 a Varese, dalle ore 8.30 alle 13.00, si terrà un Convegno organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Integrata e di Comunità in collaborazione con il Centro Gulliver che tratterà l’argomento ‘Fare Psicoterapia in Comunità: trattamento individuale e di gruppo’.

 
Interverranno Direttori e Docenti della Scuola e il Presidente del Centro Gulliver, Don Michele Barban.
In particolare il Convegno ha come obiettivi primari:
– fornire una panoramica attuale e realistica sulle modalità di utilizzo della Psicoterapia in contesti di comunità;
– contestualizzare il ruolo della formazione in Psicoterapia nel panorama socio culturale dei giorni nostri;
 
La partecipazione è gratuita e prevede l’assegnazione di n°3 Crediti ECM alle figure sanitarie che ne faranno richiesta. L’iscrizione obbligatoria.
per informazioni e iscrizioni: A.C.O.F. – SCUOLA DI PSICOTERAPIA INTEGRATA E DI COMUNITÀ –
 
La Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Integrato e di Comunità, quadriennale, è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per l’abilitazione all’esercizio dell’attività psicoterapeutica. La Scuola prepara ed abilita all’esercizio della pratica psicoterapeutica secondo un modello scientifico di interpretazione e intervento focalizzato sull’integrazione di approcci storici afferenti alle tradizioni cognitivistiche, gestaltiche e psicodinamiche, accomunate dal riferimento teorico e pratico alle emozioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.