Corteo storico e mostra del telefono per “Associazioni in piazza”

Domenica ricca di appuntamento per il centro cittadino, con decine di esposizioni e numerose iniziative per grandi e piccoli

Torna la tradizionale festa della associazioni, con centinaia di bancarelle che animeranno per tutta domenica 5 maggio il centro storico della città. Organizzata dall’Ufficio Cultura del Comune di Saronno è finalizzata a promuovere l’incontro dei gruppi, delle associazioni, delle scuole e dei servizi socio-educativi saronnesi con i Cittadini, favorendo la crescita sociale e culturale della Città.

Oltre al Corteo Storico per le vie del centro, in programma a partire dalle 15, per l’occasione è stat anche allestata una mostra “Il telefono nel tempo” a villa Gianetti, che ripercorre i 150 anni della storia del telefono, con decine di apparecchi in esposizione. In piazza La Malfa è stata allestita la “cittadella dello sport”, mentre punti gioco per i bambini si trovano ai Giardini di Villa Gianetti e nei portici di piazza De Gasperi. Molte altre le iniziative in tutta la città. Il programma completo è scaricabile sul sito del comune.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.