Cosa fa tuo figlio su internet? Scoprilo con Forseti

L'associazione dà appuntamento per il 25 maggio in sala Montanari per parlare dell'utilizzo del web da parte dei figli

L’associazione Forseti organizza per il 25 maggio un convegno che avrà come titolo "Cosa fa tuo figlio su internet?", aperto a tutti gli interessati. L’incontro, patrocinato dal Comune di Varese, si svolgerà dalle ore 16 presso la prestigiosa “Sala Montanari” all’interno della Palazzina della Cultura, in Via dei Bersaglieri a Varese. Oggi i ragazzi utilizzano il web per gioco, interessi o motivi di studio, fin dalla giovane età. In questo spazio libero che offre grandi opportunità, ma nasconde altrettanti rischi, quale ruolo può avere la famiglia? I genitori come possono educare i propri figli ad un corretto utilizzo della rete? “L’iniziativa è volta ad avvicinare genitori delle varie fasce di età e figli della cosiddetta generazione dei nativi digitali, focalizzando i contenuti sul ruolo educativo che la famiglia si trova oggi ad affrontare” -ricorda Giovanni Geografo, segretario di Forseti.

Esperti informatici, esperti pedagogisti e delle forze dell’ordine lavoreranno in totale sintonia per condurre interventi di formazione per genitori e figli, attraverso cui potranno rinsaldare la propria relazione, uniti e solidali in un uso consapevole e corretto dei nuovi strumenti di comunicazione virtuale. “Forseti è riuscita ad organizzare un pomeriggio, diverso dai soliti incontri tecnici, in cui affrontare questo importante argomento con alcuni esperti del settore come lo Psicologo dott. Bozzato e il Compartimento di Polizia Postale e Comunicazioni di Varese” – evidenzia il presidente Forseti, Matteo Colella.

Un’occasione formativa da non perdere per genitori, insegnanti, dirigenti, studenti e tutti coloro che svolgono ruoli di responsabilità nell’educazione e nella tutela dei minori. “Desideriamo ringraziare il Comune di Varese, gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Educative che hanno sostenuto fin dal principio il progetto e interverranno all’interno dell’evento per presentare il punto di vista delle Istituzioni su temi così delicati” – puntualizza Cristiano Colli, vice presidente di Forseti – “Ci auguriamo che questo evento rappresenti inoltre un modo per conoscere e farci conoscere dalle numerose associazioni che parteciperanno all’iniziativa”.

Forseti è un’associazione di promozione sociale con sede nel Comune di Varese il cui scopo statutario è quello di diffondere la cultura informatica e tecnologica all’interno della nostra società. Nata nel 2010 dal desiderio dei soci fondatori, con lo spirito di aiutare le persone a migliorare la propria vita grazie al rapporto sempre migliore con la tecnologia,
Forseti ha già raggiunto importanti traguardi come dimostrano i numerosi progetti in corso:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.