Cosa fare nel weekend, in provincia di Como

Se non esonda il lago, che in questi giorni arriva proprio ai bordi di piazza Cavour, anche a Como c'è da fare in questo fine settimana: ecco alcune delle proposte del weekend

Se non esonda il lago, che in questigiorni arriva proprio ai bordi di piazza Cavour, anche a Como c’è da fare in questo fine settimana: ecco alcune delle proposte del weekend. 

Musica, eventi e cultura

L’ottava edizione del LakeComo Festival questa settimana propone un concerto a villa Vigoni, a Loveno di Menaggio: Massimo Santaniello (Clarinetto), Carlo Benatti (Pianoforte) più una visita guidata nello splendido palazzo. Appuntamento sabato 25 maggio alle 17,00 a Villa Vigoni. Prenotazioni su www.vivaticket.it, info: info@lakecomofestival.com Sito web: http://www.lakecomofestival.com
Affascinante l’evento di sabato 15 alla pinacoteca di Como (Via Diaz 84): letture di brani tratti da "Le città invisibili" di Italo Calvino a cura della associazione Carducci.
Domenica 26 escursione sul Lago di Pusiano con battello e pranzo in cascina. La partenza è alle 9. Per info e prenotazioni: 0362.970961.2 Email: info@parcovallelambro.it. Sito web: http://www.parcovallelambro.it

Mercatini

A Como sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30 c’è il "Mercato CortoBio", mercato Solidale dove si può fare la spesa a km zero, acquistare ad un prezzo equo e trasparente e trovare prodotti di qualità. Si trova nel parco dei Missionari Comboniani -in Via Salvadonica, 3 in località Rebbio.
Per info: info@cooperativacortocircuito.it, http://www.cooperativacortocircuito.it.
In via Muralto, Piazza Perretta e Via Ballarini, sempre a Como e sempre sabato c’è invece il "Mercatino dell’antiquariato" a cura dell’Accademia Santa Giuliana, mentre per tutto il weekend in viale Corridoni c’è il Mercatino Alimentare Italiano.
Due sono gli Agrimercato, mercati dal produttore al consumatore organizzati da Coldiretti: sono previsti sabato a Mariano Comense (nel parcheggio di porta Spinola) e Lomazzo (nell’area mercato). Un mercatino dell’antiquariato c’è anche domenica 26 ad Alserio, ai giardini a Lago, e uno dell’hobbistica è previsto a Lomazzo, sempre domenica: si tratta del Mercatino Solart, che mette in mostra Collezionismo, Artigianato artistico e Antiquariato. Domenica a Magreglio, in piazzale Ghisallo, c’è invece il mercatino biologico, che mette in vendita prodotti biologici e naturali dal produttore al consumatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.