Credito & Garanzie per l’Expo: se ne parla a Ville Ponti

Iniziativa della Camera di Commercio in collaborazione con il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza. L’appuntamento è per domani, venerdì 24 maggio, alle 15.00. Partecipazione gratuita, iscrizioni aperte

Nasce la sezione speciale “Internazionalizzazione” del Fondo Centrale Garanzia per le PMI. Tra le aree italiane che potranno beneficiarne, c’è Varese. Grazie all’impegno finanziario della Camera di Commercio, le nostre piccole e medie imprese avranno accesso a questa importante modalità per ottenere credito rivolto alla competitività sui mercati esteri.

Il credito alle imprese, accompagnato a politiche mirate per rafforzarne la competitività, rappresenta infatti una misura indispensabile per rimettere in moto la crescita del nostro sistema produttivo. E’ in questa cornice che prende il via il progetto, a cui anche la Camera di Commercio varesina ha aderito, per la costituzione di sezioni speciali del Fondo Centrale di Garanzia gestite separatamente da ciascuno dei 19 enti camerali italiani che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto, denominato “Confidi International”, è realizzato in collaborazione con il Fondo Centrale di Garanzia e vuole favorire l’accesso alle fonti finanziarie delle piccole e medie imprese mediante la concessione di una garanzia pubblica, che s‘affianca, e spesso si sostituisce, a quelle reali portate dalle aziende.

Il contenuto e il funzionamento del progetto verranno esposte in una incontro che si terrà domani, venerdì 24 maggio, nelle sale del “Centro Congressi Ville Ponti”. S’inizierà alle 15.00 con un intervento introduttivo a cura di Mauro Temperelli, segretario generale della Camera di Commercio varesina, cui seguiranno gli interventi di Roberto Calugi del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, e Davide Politano, rappresentante del Gestore del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI. La partecipazione è gratuita, occorre però registrasi sul sito della stessa Camera di Commercio all’indirizzo web: www.va.camcom.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.