Daniel Libeskind, il progettista della Freedom Tower, alla fiera di San Pancrazio

Nell'ambito della sesta fiera di San Pancrazio, sabato 11, uno straordinario incontro con l'architetto statunitense autore della torre che farà risorgere ground zero

Nell’ambito della sesta fiera di San Pancrazio a Vedano Olona sabato 11 maggio 2013 avverrà uno straordinario incontro con Daniel Libeskindarchitetto statunitense di fama internazionale, tra i principali esponenti del decostruttivismo, che – tra le altre cose – ha progettato la prima versione della freedom Tower, il grattacielo in costruzione che sorge sulle ceneri di Ground Zero a New York e, quando sarà completato, misurerà 1776 piedi, come l’anno di indipendenza degli Usa. Notissimo però è anche il suo museo ebraico di Berlino, e l’ampliamento del Victoria and Albert Museum a Londra.

L’incontro, che avrà il titolo "Un’avventura tra architettura e vita", sarà introdotto dal presidente dell’ordine dell’architetti di Varese Laura Giannetti. L’appuntamento e alle 17 al parco Spech. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.