Danko Jones in concerto al Factory

L'appuntamento con il rock'n'roll è per il 10 maggio. L'artista presenterà il nuovo lavoro discografico "Rock And Roll Is Black And Blue"

Dopo la memorabile esibizione di dicembre 2012, per uno show di due ore da tutto esaurito al Bloom di Mezzago, torna Danko Jones per presentare il nuovo lavoro discografico "Rock And Roll Is Black And Blue" in due imperdibili appuntamenti: il 10 maggio al Factory di Milano, con il supporto dei Riverboat Gamblers, e il giorno successivo, 11 maggio al Maximum Festival di San Alberto di Zero Branco (TV).
It’s all about rock’n’roll – non serve molto altro per descrivere quello che Danko è stato negli ultimi 16 anni, modello di esempio eretto a testimonianza di tutto il duro lavoro necessario ad onorare l’eredità che lo stile di vita rock’n’roll richiede: vita on the road, notti insonni, relazioni a distanza, litri di sangue e sudore versati (ma mai lacrime, quelle non sono rock!). I dettagli, anche i più cruenti, sono stati di recente pubblicati in un DVD "Bring The Mountain" e in un libro di prossima uscita "Too Much Trouble: A Very Oral History of Danko Jones".
Ma questo non basta a descrivere quello che sono i Danko Jones: un marchio unico di rock’n’roll che attinge in parti uguali da un’infinità di generi che spaziano dal blues al garage anni ’60, dall’hard rock anni ’70 all’hardcore degli ’80 fino all’indie rock e metal scandinavo degli anni ’90. Senza mai essere definito da uno di questi generi, ma integrato da tutti questi insieme, l’esperienza musicale che questa band offre può essere completata solo con la partecipazione ad uno dei suoi show, dove la carica e l’energia vengono sprigionati in incredibili spettacoli live.
Nel corso di sei album, Danko è riuscito, partendo da tutti questi rudimenti e arrivando a costruire una precisa identità sonora e un’attitudine unica che lo elegge a leggenda del rock! Ma quello che si sente su "Rock And Roll Is Black And Blue", l’ultimo album della band, sono 12 tra le tracce più audaci, aggressive e muscolose che siano mai state scritte. Per la prima volta trovano spazio temi come la politica o la religione, anche se in sostanza i riferimenti servono a ribadire che a Danko non interessa nulla di questi argomenti. Oltre al suo fidato compagno John Calabrese al basso, si unisce nel 2012 il nuovo batterista Atom Willard, già membro di Rocket From the Crypt, Offspring e Angels & Airwaves, che porta così la sezione ritmica al groove adatto per accompagnare Danko Jones. La band suona ora più pura che mai, con oltre 16 anni di carriera alle spalle, partendo dalla stagnante scena indie rock di Toronto, è riuscita a farsi strada nel mondo del rock’n’roll ruotando intorno alla carismatica figura di Danko, che, senza minimamente sfigurare, è riuscito a condividere palchi, strade e scene insieme ad artisti del calibro di Axl Rose, Lemmy Kilmister e Mike Watt! I suoi live sono adrenalina pura, unita ad una presenza scenica e un’influenza impossibili da dimenticare. Chitarra, basso e batteria: tre semplici ed essenziali elementi in grado di sfornare riff e chorus furiosi che definiscono la vera essenza dei Danko Jones, l’essenza del rock! E le occasioni per poter vivere sulla propria pelle uno spettacolo di Danko saranno ben due il prossimo maggio, per due concerti ai quali assistere è obbligatorio:

DANKO JONES + Bombus + Riverboat Gamblers
10.05.13 | Factory, Milano
Ingresso 20 € + ddp 
Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili all’interno dei circuiti di vendita Bookingshow, Vivaticket e Ticketone a partire da mercoledì 16 gennaio. Per coloro che avessero già acquistato il biglietto in prevendita per il concerto dei Riverboat Gamblers, contattare l’indirizzo info@hubmusicfactory.com per maggiori informazioni circa il rimborso o cambio del biglietto.

DANKO JONES + Bombus
11.05.13 | Maximum Festival, San Alberto di Zero Branco (TV)
Ingresso 15 € 
Maggiori informazioni su http://www.maximumfestival.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.