Davide Van De Sfroos: due date al Nazionale e un live all’aperto

Il cantautore chiude il Teritoritour al teatro milanese lunedì 6 e martedì 7 maggio. Il 18 maggio invece sarà a Rancata per il primo concerto live dell'estate 2013

Ultime due date per il Teritoritour di Davide Van De Sfroos che nell’ultimo mese ha toccato anche la provincia con tre date, a Saronno, Varese e Gallarate da tutto esaurito. Sarà invece il Teatro Nazionale di Milano, lunedì 6 e marted’ 7 maggio ad ospitare il viaggio del cantautore laghèe. Questa sera e domani infatti, Davide sarà in concerto con i musicisti di sempre e sarà anche l’occasione per vedere in anteprima assoluta la prima puntata di Terra&Acqua, il viaggio in 14 piccoli Comuni del lago destinato a diventare un format televisivo in otto puntate, in tv da settembre. A partire dalle 20, un’ora prima dell’orario canonico d’inizio del concerto (alle 21), il Teatro si trasformerà in una fascinosa sala di proiezione nella quale tutti gli spettatori verranno immersi nel magico mondo di Terra e Acqua, dove l’arte poetica e musicale del cantautore laghèe diventeranno il filo conduttore per rileggere il lago di Como e le sue bellezze in una chiave diversa. Davide indosserà le vesti di un originale viaggiatore con la chitarra, tra valli e paesi del lago poco noti ai circuiti standard, ma certamente ricchi di suggestioni, storia e testimoni d’eccezione, come i personaggi (ad esempio) delle sue canzoni. A tutti coloro che parteciperanno alla proiezione verrà omaggiata la t-shirt esclusiva di Terra&Acqua con l’immagine della nuova lucertola che rappresenta l’ultima avventura artistica di Davide.

E non è tutto. Dopo le date milanesi Davide Van De Sfroos dà appuntamento con il primo live all’aperto del 2013, quello del 18 maggio a Rancate di Mendrisio in Svizzera. Un appuntamento che prelude al tour estivo che partirà a fine maggio. Davide Van De Sfroos con la band al completo e la nuova corista, Leslie Abbadini, suonerà sul grande palco di Sensinmusica alle 20.57. La musica sul palco comincerà alle ore 17 con i Ciemme e Big Bang Family, aprono il concerto di Davide Van De Sfroos, i Trenincorsa di Varese. PREVENDITA: Osteria Mazzola (Balerna); Caffè Cerutti (piazzale alla Valle, Mendrisio); Caffè Chicco d’Oro Serfontana di Chiasso; New look, parrucchiere, Rancate. BIGLIETTI: Fr. 25.- under 18 e AVS/Al; Fr. 30.- Adulti; Gratuito per i ragazzi accompagnati fino a 12 anni. INFO: www.davidevandesfroos.com.

leggi anche:
Davide Van De Sfroos, vieni con noi dietro le quinte
Terra e acqua nella narrazione Sfroosiana
Musica e poesia, Van De Sfroos conquista Gallarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.