Diletta piglia tutto: dopo latino, sul podio anche greco

La studentessa del liceo Crespi di Busto si è classificata al secondo posto nell'agone di greco provinciale che si è svolto al Cairoli. Medaglia d'oro al Matteo Radice del Volta di Como

Ancora Diletta. Dopo essersi distinta lo scorso anno nelle olimpiadi di italiano e aver conquistato il certamen livianum il mese scorso, Diletta Vignola, studentessa del quarto anno al liceo Crespi di Busto, è salita sul podio anche dell’agone provinciale di greco che si è svolto al liceo Cairoli di Varese. Meglio di lei ha fatto solo Matteo Radice, alunno di seconda del liceo classico Volta di Como. Terza classificata Beatrice Busetto, al quarto anno del percorso liceale a Gallarate. 

 
La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 aprile scorso a Villa Recalcati, alla presenza dell’assessore comunale Longhini e dell’ex assessore provinciale Bonfanti. Accompagnati dal coro del liceo classico varesino, i primi tre classificati sono stati premiati. Menzione speciale è andata a Giovanni Moglia, che frequenta il quarto anno del classico di Gallarate, che ha conquistato la giuria per il commento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.