“Disegna l’ambiente che vorresti”: la Buon Vicinato lancia un concorso per bambini

L'associazione nata nel "villaggio di via Padova" ha nel Dna l'attenzione all'ambiente. Fino a fine agosto propone un concorso per i più piccoli

«Disegna l’ambiente che vorresti». L’associazione Buon Vicinato di Gallarate si rivolge a tutti i bambini della città e della provincia intera, per un concorso aperto per l’intero mese di giugno per scatenare la creatività dei più piccoli. «Il concorso – spiega il segretario dell’associazione Marco Castoldi – sarà aperto dal primo di giugno al 31 agosto: i bambini potranno stampare il disegno-base, colorarlo e personalizzarlo e poi potranno rispedirlo anche via e-mail».  Il disegno si scarica sul sito dell’iniziativa: un prato e un albero come base da cui partire per esercitare la creatività (rigorosamente a mano, non sono ammesse tecniche digitali)
Il regolamento (clicca qui per leggerlo integralmente) prevede due categorie diverse: dai 3 ai 5 anni, dai 6 ai 10 anni, con premiazione in un evento che sarà organizzato a fine estate. Il materiale didattico, i colori e altri premi saranno offerti dalla Scuderia Le Querce e dal Colorificio Checchi. «Se qualche benefattore volesse contribuire con altri premi, certo per noi sarebbe bello», conclude Castoldi.

Il concorso s’inserisce nelle iniziative ambientali dell’associazione, che hanno toccato Arnate e Sciarè con le Giornate di pulizia, ma che a partire dall’ultima edizione (ad aprile) hanno puntato sempre più anche sulla formazione ambientale dei più piccoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.