Disoccupazione in calo in Canton Ticino

A fine aprile il tasso di disoccupazione si è attestato al 4.4%, diminuendo di 0.2 punti percentuali rispetto al mese precedente

In aprile la disoccupazione in Ticino è diminuita: a fine mese erano iscritti agli Uffici regionali di collocamento 7’043 disoccupati, dei quali 6’148 a tempo totale (87.3%) ed i restanti a tempo parziale (895; 12.7%).
Rispetto a marzo 2013 il numero dei disoccupati è sceso di 327 unità (-4.4%); durante lo stesso periodo dell’anno scorso la diminuzione era stata di 564 unità (-7.9%).
Il numero effettivo di disoccupati attualmente registrato risulta superiore del 6.7% a quello del mese di aprile 2012. A fine aprile 2013 il tasso di disoccupazione si è pertanto attestato al 4.4%, diminuendo di 0.2 punti percentuali rispetto al mese precedente. Questo valore è superiore a quello registrato l’anno scorso (+0.3 punti percentuali).
In media negli ultimi 12 mesi sono stati registrati 7’149 disoccupati, pari ad un tasso del 4.4%, che è uguale al valore medio annuo calcolato per il 2012 e superiore a quello del 2011.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.