Diversamente insieme è bello!

Pomeriggio in centro città all’insegna di eventi sportivi, musicali, ricreativi, teatrali per sensibilizzare sul tema della disabilità

Una domenica pomeriggio insieme tra eventi sportivi, musicali, ricreativi, teatrali per bambini e famiglie per sensibilizzare la città sul tema della disabilità. La pioggia non ha scoraggiato gli organizzatori di “Diversamente insieme” promossa da Confesercenti e di Sestero Onlus.
Già nel primo pomeriggio ha preso il via il torneo di minibasket in piazza Battistero e piazza San Vittore: «Un appuntamento importante, anche per chi guarda, è il torneo dei bimbi classe 2005. Vedere giocare bambini di sette, otto anni in centro a Varese è bellissimo» spiegano i responsabili della pallacanestro Varese, da sempre in prima fila nell’organizzazione della parte cestistica della manifestazione.

Galleria fotografica

Diversamente insieme è bello! 4 di 9

In piazza Montegrappa sono stati allestini gonfiabili per bambini e si terranno laboratori, come quello dei panificatori.

Tra gli appuntamenti ormai tradizionali, anche quello con le bande musicali: che suoneranno prima ognuna in una piazza del centro, poi convergeranno in piazza Monte Grappa, dove intorno alle 18 suoneranno tutte insieme alcuni brani musicali, tra cui l’inno di Mameli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Diversamente insieme è bello! 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.