Domenica insieme per pulire il sentiero di Calcinate degli Origoni

L'appuntamento è alle 9 al Campo sportivo di via Giordani. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Amici di Calcinate

Domenica 12 maggio si pulirà il sentiero di Calcinate degli Origoni. L’iniziativa rientra nella manifestazione Domenica Verde, in programma in centro città. L’appuntamento è alle ore 9 al Campo sportivo di via Giordani: chi parteciperà contribuirà alla pulizia di un tratto di sentiero da Calcinate degli Origoni a Lissago. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Amici di Calcinate con l’assessorato all’Ambiente per recuperare diversi sentieri in città. Questa mattina alla conferenza stampa di presentazione, ricordando anche gli appuntamenti della domenica verde (vedi allegati) erano presenti l’assessore all’Ambiente Stefano Clerici, i capoattività Valeria Marinoni e Pietro Cardani e i referenti dell’Associazione
«E’ solo il primo passo di un progetto più generale – spiega l’assessore all’Ambiente Stefano Clerici -: l’idea è di rendere fruibili e percorribili i molti sentieri già esistenti nella zona del lago, dalla Schiranna a Lissago, da Mustonate a Bobbiate fino a Morosolo e Casciago. Ci sono zone molto belle, in mezzo alla natura, che meritano di essere riscoperte e valorizzate, come ricordano i nostri nonni. L’invito a cittadini e residenti è a partecipare numerosi. Un grazie all’associazione per l’impegno ed il lavoro!».
La pulizia avverrà su un tratto di circa 10 km, da Calcinate degli Origoni, via Magellano, fino al cimitero di Lissago, attraverso lo sfalcio di rami ed arbusti, i che coprono attualmente il sentiero. Il consiglio, per chi parteciperà, è di munirsi di guanti, stivali o scarponcini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.