Domenica una “Giornata a 4 zampe”

Prima edizione con la manifestazione canina prevista per il 19 maggio al parco del Pratone: “Unico intento di porgere un aiuto ai cani meno fortunati”

“Una giornata a 4 zampe” al Parco del Pratone. L’appuntamento organizzato dal Comune e in programma per domenica 19 maggio inizierà alle 10 del mattino con la dimostrazione di agility del gruppo DOG EDEN. Possibilità per i partecipanti di cimentarsi con il proprio cane, sotto la guida degli istruttori, in una prova di agility.

Seguirà il corso “perchè il cane scodinzola?” dedicato ai bambini per imparare ad avvicinare nel modo più corretto i cani, riconoscendone i segnali. Nel pomeriggio: Spettacolo di Dog-Dance; Sfilata dei cani in cerca di famiglia adottiva; bau contest: ogni partecipante potrà presentare il proprio cane e raccontarne la storia o un episodio particolarmente importante.

Sarà in seguito premiata la storia più significativa. Premiazione del disegno più simpatico presentato dai bambini delle Scuole Elementari, dal titolo “Disegna il tuo amico a 4 zampe”. «La manifestazione è assolutamente gratuita – spiegano gli organizzatori – con unico intento di porgere un aiuto ai cani meno fortunati». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.