Don Chisciotte a passo di danza

Sul palcoscenico delle Teatro delle Arti l'Associazione Culturale Progetto Danza Proscaenium presenta il nuovo spettacolo. L'appuntamento è per lunedì 27 e martedì 28 maggio

Sul palcoscenico delle Teatro delle Arti nuove storie, nuovi protagonisti. Dopo aver ricreato l’atmosfera del Natale con "Drosselmeyer e la storia e lo Schiaccianoci", l’Associazione Culturale Progetto Danza Proscaenium vi farà riscoprire uno dei personaggi più famosi della letteratura ispanica, Don Chisciotte, in un balletto in un prologo e tre atti a cura di Andrea Piermattei. Ospite speciale, Walter Madau, del Teatro alla Scala, che interpreterà il ruolo di Basilio, oltre a Stefano Benedini, il Sancho Panza storico del Teatro alla Scala.
L’appuntamento è da non perdere: l’atmosfera caliente e romantica farà da sfondo all’amore impossibile tra Kitri e Basilio e alle mille peripezie di Don Chisciotte nell’inseguire la sua eterea amata Dulcinea, per esplodere in un tripudio di colori e di ritmi a colpi di maracas che vi lasceranno con gli occhi ben puntati verso il palcoscenico. Lo spettacolo prevede una doppia programmazione, per lunedì 27 e martedì 28 maggio, entrambi alle ore 20.00. Per informazioni e prenotazioni biglietti, rivolgersi alla segreteria della scuola: 0331/771129.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.