Don Pino Tagliaferri lascia la parrocchia di Biumo

L'annuncio è arrivato durante la messa domenicale da parte del vicario episcopale Agnesi. Ritorna in Valsassina, sua terra nativa

 Don Pino Tagliaferri lascia la parrocchia di Biumo. Lo ha annunciato monsignor Franco Agnesi, vicario episcopale spiegando che sorgerà una nuova comunità tra le parrocchie dei santi Pietro e Paolo di Biumo Inferiore, quella di San Giorgio di Biumo Superiore,di  sant’Agostino di Valle Olona e dei Santi Fermo e Rustico di San Fermo. 

Don Pino lascia la comunità dove avervi trascorso 30’anni di servizio per trasferirsi nella parrocchia di Cremeno in Valsassina. Verrà sostituito da un nuovo parrocco che sarà nominato prima di settembre. 
L’annuncio è stato accolto con viva emozione sia dal parroco sia dalla sua comunità affezionata. Don Pino era molto attivo, al fianco dei residenti aveva combattuto per non far chiudere la scuola elementare locale e per mantenere la materna. Rimane come figura di continuità don Alessio Mauri referente della comunità giovanile. 

Don Pino rientra nella sua terra: nacque 73 anni fa a Paiona. 

Il ritratto di Don Pino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.