Doppio meeting alla Moriggia di Gallarate

Sabato 850 atleti per il Trofeo Master; domenica si replica con il 35° "Città di Gallarate" con molti talenti della nazionale giovanile

Giovani di belle speranze, atleti paralimpici e "master" con ancora tante cartucce da sparare nelle gare a essi dedicate. È questo il ricco menu proposto nel prossimo fine settimana alla piscina della Moriggia dove il locale Nuoto Club organizza la 35a edizione del Trofeo Città di Gallarate e del 20° Trofeo Master. Sarà proprio quest’ultimo ad aprire le danze sabato 25 maggio, con 850 atleti e 67 società italiane e straniere rappresentante, con anche qualche ben nome del passato.
Domenica invece sarà la volta dei talenti del futuro: oltre duemila i "cartellini gara" presentati dalle 37 squadre partecipanti, con ben 30 medagliati agli ultimi campionati italiani giovanili, 20 azzurrini e 4 atleti appartenenti alla Nazionale maggiore. Tra i big presenti ci sarà anzitutto il neoprimatista italiano Matteo Rivolta, il delfinista altomilanese che rappresenterà il Team Insubrika Creval padrone di casa che schiera anche Arianna Castiglioni, Luca Dioli, Stefano Fabbri Corsarini (convocazione tra gli azzurrini di Coppa Comen), Matilde Volpi, Dana Casotto, Elena Corti, Alice Scarabelli, Lorenzo Mutti, Luca Dal Bo e la giovanissima Cecilia Chinetti.
La formula del "Città di Gallarate" resta immutata e spettacolare, con i nuotatori paralimpici (mancheranno solo alcuni big azzurri impegnati a Berlino) in acqua in contemporanea agli atleti FIN. E tutti saranno ugualmente impegnati a cercare i tempi buoni per guadagnare posizioni sul ranking nazionale in quello che è uno dei primi appuntamenti all’aperto di questo 2013.
Accanto al Nuoto Club Gallarate ci saranno la PolHa Varese, la Provincia di Varese, il Comune di Gallarate e la Amsc Impianti&Servizi, oltre naturalmente le due federazioni natatorie.

Sabato 25 maggio
Apertura vasca: ore 8.30
Gare mattino: dalle ore 9.30 (400 stile libero; 100 farfalla; 50 dorso; 50 stile libero).
Gare pomeriggio: dalle ore 14.30 (100 stile libero; 100 rana; 200 misti; staffetta 4X50 stile libero).
Domenica 26 maggio
Apertura vasca: ore 7.30
Gare mattino: dalle ore 8.30 (200 dorso; 100 rana; 200 delfino; 100 stile libero; 200 misti femmine). Gare pomeriggio: dalle ore 15 (200 misti maschi; 100 delfino; 200 rana; 100 dorso; 200 stile libero).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.