Due incontri per il Memorial Fabio Aletti

Martedì 28 (ore 21) si parlerà di Coppi e Bartali nell'incontro "Un rivale come alleato". Giovedì 4 invece interverranno don Albertini, Andrea Meneghin e Francoise Marzetta

Si avvicina l’edizione 2013 del Memorial Fabio Aletti che, come ogni anno, anticipa il torneo vero e proprio con alcuni incontri dedicati al mondo dello sport. Domani sera, martedì 28 maggio, il salone dell’oratorio di Biumo Inferiore (piazza XXVI maggio, 5) ospiterà dalle 21 una serata dal titolo "Un rivale come alleato"; a condurre l’appuntamento il giornalista di Mediaset Nando Sanvito che parlerà del rapporto speciale che si creò tra due giganti del ciclismo italiano, Fausto Coppi e Gino Bartali. Sullo schermo scorreranno alcuni filmati dell’epoca mentre in sala si discuterà, tra le altre cose, del famoso scambio di borraccia tra i due sulla salita del Galibier (© 2000 Omega Fotocronache).
L’altro appuntamento legato al Memorial Aletti ha invece subito uno slittamento di data per non sovrapporsi (come purtroppo accadrà domani) al calendario delle semifinali dal campionato di basket. La serata del prossimo 3 giugno è quindi slittata a giovedì 4; nell’occasione saranno presenti don Alessio Albertini, Andrea Meneghin e l’astro nascente dell’atletica varesina Francoise Marzetta che dibatteranno sul tema "Il valore educativo ed umano nell’agonismo dello sport". Anche in questo caso si inizierà alle 21 nel salone parrocchiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.