E anche oggi è la Giornata Internazionale di…

Una, due o tre ricorrenze al giorno: sono sempre di più. Ma domani non si può non celebrare la Croce Rossa e, per i cattolici, la Madonna

 Ma quante sono le Giornate Internazionali di…? Tante, tantissime, sempre di più. Qualcuno dice che ormai sono più di 400, quindi molte di più dei giorni dell’anno quindi.
Su Wikipedia si trova un elenco completo che però non è aggiornato. Per esempio non si dice che la prima domenica di maggio è la Giornata Internazionalionale della risata. Ma c’è invece la Giornata della medicina Omeopatica e la giornata internazionale dei rom e sinti (riconosciuta dall’Onu nel 1979). Domani, 8 maggio, si celebra in tutto il mondo il lavoro dei volontari che operano per la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa. Ma l’8 maggio è anche la festa della Madonna e quindi anche di tutte le mamme, anche se poi viene ufficialmente festeggiata domenica 12 maggio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.