E’ morto don Andrea Gallo

Il prete degli ultimi ha esalato l'ultimo respiro nella sua comunità di San Benedetto al Porto. Aveva 84 anni e proprio di recente era venuto a Busto Arsizio

E’ morto oggi, mercoledì 22 maggio, don Andrea Gallo, il prete degli ultimi. Aveva 84 anni e da decenni si batteva per i diritti dei diseredati grazie anche alla sua comunità di San Benedetto al Porto di Genova. Le sue condizioni erano improvvisamente peggiorate negli ultimi giorni e si è spento tra i suoi cari nella comunità da lui fondata. Una delle sue ultime apparizioni in pubblico è stata proprio a Busto Arsizio a Beata Giuliana quando disse: "Ho visto nascere la democrazia, non fatemela veder morire" e poi aveva cantato "Bella Ciao" con i tanti convenuti. Era il 28 aprile scorso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 maggio 2013
Leggi i commenti

Video

E’ morto don Andrea Gallo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.